sito realizzato da
Exenor Srl

L'ennesima ordinanza e la schizofrenia di un'amministrazione…

15/09/2010

Comunicato stampa del Presidente del CdZ 9 Beatrice Uguccioni

"Siamo al paradosso: la domenica il Sindaco inaugura un giardino in Comasina, definendolo un quartiere modello e il lunedì scrive un'ordinanza perché sostiene che e' insicuro. Suggerisco alla Moratti di cambiare consulente o consigliere e di ascoltare il Consiglio di Zona e chi vive sul territorio, come il Comitato di Quartiere, la Parrocchia e le Associazioni che tanto hanno lavorato in questi anni" afferma Beatrice Uguccioni, Presidente del Consiglio di Zona 9 commentando la notizia che vede la Comasina protagonista dell'ordinanza.
"Il quartiere ha alcuni problemi irrisolti che non svaniscono certamente con le ordinanze" prosegue Uguccioni. "La scuola media e' stata accorpata alle elementari; manca uno spazio polifunzionale, nonostante ci siano locali abbandonati e non utilizzati; fra poco arriverà la metropolitana, ma il Comune non ha stanziato i fondi per realizzare un parcheggio di corrispondenza.... Questi sono solo alcuni esempi, ma il Sindaco dopo quasi 5 anni evidentemente non li conosce" conclude la Presidente Uguccioni che si sofferma anche sul tema caldo di via Imbonati "le ordinanze non risolvono i problemi e lasciano nella totale solitudine i cittadini.
Quando si parla di sicurezza e di legalità, non bisogna spegnere le luci dei quartieri, bisogna investire in politiche sociali e garantire controlli che in questi anni sono mancati totalmente".

Segreteria CCM